Tu sei qui

Visita didattica SIBEG Coca Cola

Contenuto in: 

INFO E FOTO...

Partecipanti Classe 4 A/IPSAAR:

Docenti: Prof. Antonio Muratore, Ombretta Scifò, Gianfranco Scandura, Angelo Alessandro Bruno, Alfio Cantarella, Chiara Samperi

Attività: VISITA  AZIENDALE (Coca Cola)

L’attività è stata molto interessante perché gli alunni hanno potuto vedere direttamente il processo produttivo di un’azienda che si può considerare un’eccellenza nel settore della produzione e vendita di bevande. Si è parlato di mercati di approvvigionamento e di sbocco. La SIBEG, infatti, ha un vasto mercato sia italiano che estero, in particolare la Sicilia che risulta tester di molte novità.

La visione del filmato della Coca cola dalle sue origini fino ai giorni nostri ha incuriosito gli alunni, i quali hanno dimostrato spirito critico facendo domande sugli obiettivi dell’azienda.

Inoltre la visita si è conclusa con uno spuntino che rimarca la voglia dell’azienda di far seguire una dieta salutare ai ragazzi, consapevoli che l’eccesso delle bevande gassate provoca obesità; inoltre l’azienda ha rimarcato la necessità di fare sport e di comunicare.

 

Sito dell'I.I.S. "Enrico Medi" - sede e amministrazione Via Papa Giovanni Paolo II, s.n. - 95036 Randazzo (CT) Tel. 095-6136730 - Fax 095-923970
E-mail ctis00600c@istruzione.it - PEC ctis00600c@pec.istruzione.it  cod. mec. CTIS00600C - C.F. 83001470877 - Codice Univoco Ufficio: UF9A13

Sito realizzato da Michelangelo Nicotra su modello rilasciato da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.